BFB U14 Reg vs. Vico Bk Parma

Prime classificate al difficile Torneo di Parma

Vico Bk Parma – B.F.Biassono 48-54 (9-23; 33-34; 42-46)

Biassono: Recalcati, Mariani 27, Mornato 4, Fumagalli, Romano 10, Celli 11, De Feo, Santini, Basilicati, Di Maio, Paleari 2.

Una finale emozionante giocata, da ambo le parti, esprimendo primissima qualità per la categoria.Si sapeva che non sarebbe stato facile, visti i risultati ottenuti dalle avversarie nella scorsa stagione, ma questo non ha impedito alle nostre di esprimere a tratti una bellissima pallacanestro (di pregevole fattura il canestro costruito con soli passaggi), dominando il primo quarto e gestendo gli ultimi due: tutti segnali che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Aspetti individuali e collettivi su cui lavorare ce ne sono ancora molti, in primis la continuità di rendimento, ma è stato bello vedere che il brutto secondo quarto non ha abbattuto le ragazze e che, nel complesso, hanno costruito e inventato cose buone in totale autonomia.

Una stupenda esperienza che è servita anche a creare un clima di complicità e affiatamento tra chi non si vedeva da molto tempo, se non per i pochissimi allenamenti iniziali, e chi è “nuova in famiglia”. Di questa opportunità bisogna ringraziare Marco Caggiati e la società Vico Basket Parma, ideatori e fautori di questo importante evento. Sicuramente si replicherà perché è sempre uno stimolo utile quello di confrontarsi con le migliori realtà italiane.

Prossimo impegno, sabato 22 contro le pari età di No.Va. Vedano Olona.

0 Responses to “Prime classificate al difficile Torneo di Parma”

Descrizione

Torneo di Parma - Finale 1°-2°