Lussana BG-B.F.Biassono 59-53 (12-8, 30-27, 40-39)

Biassono: Ceccato 4, Novati 3, Ferrazzi 3, Picarelli 8, Maniero 2, De Ponti 6, Rossi 6, Giulietti 9, Viganò, Berti, Paleari 6, Izzo 6.

(Percentuali di tiro:  17/49  da 2 pt.;  3/20  da 3 pt.;  10/17  T.L.).

 

Campionato Under 17 Elite che inizia ad entrare sempre più nel vivo e dove ogni campo nasconde delle insidie e non perdona cali di concentrazione o serate no al tiro.

Purtroppo in questo momento della stagione è proprio la nostra formazione Under 17 a pagarne maggiormente le conseguenze (… sconfitta mitigata parzialmente dal contemporaneo stop di Busto sul campo di Costa Masnaga), registrando un’altra serata opaca al tiro, e che ha visto di contro un Lussana Bergamo in grado di sfoderare la migliore prestazione della stagione.

Gara quella di lunedì sera, infatti, caratterizzata da una superlativa prestazione balistica da parte della formazione bergamasca, in grado di realizzare più della metà dei punti d’arco della grande distanza, e con una Ghisalberti su tutte, in versione extra-lusso (21 pt.).

 “A noi il merito di non aver mai mollato fino all’ultimo istante ed anzi aver avuto sempre un atteggiamento positivo e propositivo nel corso dell’intera gara, e di aver visto soprattutto tutte e 12 le ragazze scese in campo lottare e provare in tutti i modi a conquistare due punti preziosi per la classifica. Ora spetta solo a noi stringere i denti e riprendere a lavorare in palestra con serenità e grande serietà quotidianamente, … l’unica via per riprendere con maggiore continuità il cammino verso i nostri obiettivi stagionali. Forza ragazze. Forza Biassono.”

Da segnalare, in fine, l’esordio positivo in maglia biassonese di Alice Izzo – classe 1998 -, di cui si ringrazia il Geas Basket Sesto per il gentile ed importante prestito concesso.

Prossimo impegno – lunedì 03 marzo – ore 19.15, a Milano contro le parietà del San Gabriele.

+Copia link

0 Responses to “U17–“Periodo altalenante””

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti