Bk Femm. Varese-B.F.Biassono 64-45 (13-7, 28-27, 46-37)

Biassono: Novati 4, Ferrazzi, Picarelli 5, Maniero 3, De Ponti 1, Rossi 10, Mariani 2, Giulietti 10, Viganò 5, Berti, Paleari 5.

(Percentuali di tiro:  10/39  da 2 pt.;  6/24  da 3 pt.;  7/15  T.L.).

 

Campionato al giro di boa, e brutto stop da parte della nostra formazione Under 17 contro il Basket Femminile ’95 Varese di Lilli Ferri.

 

Entrando nei meriti della cronaca, l’andamento del primo quarto fa ben presagire che non sarebbe stata una serata per nulla facile per le giovani biassonesi, e infatti, è fin troppo evidente il divario di determinazione ed intensità messo in campo dal team varesino, ormai in striscia positiva da diverse gare, e la poca reattività e poca grinta buttata sul parquet di gioco da parte del Biassono.

 

L’unica reazione concreta da parte del roster brianzolo, si ha purtroppo solo nel secondo quarto (15-20), ed è troppo poco per sperare di spaventare un Varese in totale ritmo e controllo del match, e che anzi, davanti ad un Biassono per troppi tratti anche poco orgoglioso e compatto difensivamente, dilaga nel punteggio e porta a casa un importante e meritato successo in chiave interzona.

 

“Cosa resta a noi dopo questa serata no? La necessità di far tesoro di quello che non è stato fatto e che invece si poteva fare; … il dover perseverare instancabilmente nel lavoro quotidiano in palestra; … il voler ritrovare la fame agonistica che ci ha permesso di costruire successi importanti; … capire che non va più smarrito lo spirito di sacrificio e collaborazione cui questo gruppo ha sempre bisogno quando scende in campo!! … Forza ragazze, la stagione è lunghissima e cosa più importnate, tutto è ancora alla nostra portata; … forza Biassono!!”.

 

Prossimo impegno – martedì 04 febbraio – ore 19.00, sempre in trasferta, a render visita alla formazione del Fanfulla Lodi.

+Copia link

0 Responses to “U17-“Troppo brutte, … per essere noi””

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti