Pro Patria-B.F.Biassono  56-63 (15-20, 29-37, 44-47)

Biassono: Ceccato 3, Novati 18, Ferrazzi 3, Picarelli, Maniero 3, De Ponti 3, Rossi 10, Mariani 10, Giulietti 9, Viganò, Berti, Paleari 4 (Percentuali di tiro: 19/53  da 2 pt.;  6/22  da 3 pt.;  7/13  T.L.).

Busto A.: Rossini 20, Ardito 2, Guzzi, Bernasconi 6, Castiglioni 11, Rivolta, Colombo 1, Cappa 1, Re Cecconi 11, Di Muzio, Proverbio.

 

Ultima giornata del girone di andata, ed altra importante e per nulla facile vittoria da parte della nostra formazione Under 17 chiamate ad un vero e proprio esame di maturità, soprattutto mentale, contro l’ottima e fortemente motivata Pro Patria Busto Arsizio.

Partendo dalla cronaca, si assiste fin dalle prime battute iniziali ad un quarto di gioco caratterizzato da un Biassono che concretizza importanti secondi tiri, frutto di una buona vena nella ricerca del ribalzo offensivo, che purtroppo vengono prontamente vanificati da una straordinaria determinazione della squadra bustocca, sempre pronta a tenersi attaccata alla partita (15-20).

Si riparte quindi con una seconda frazione di gara in cui la nostra Under 17 va avanti di 10 lunghezze in più occasioni, ma mai oltre, e questo soprattutto permette alla formazione di coach Linari di rimanere in scia nel punteggio ed andare all’intervallo lungo con la consapevolezza che i giochi non sono per nulla chiusi (29-37).

E’ nel terzo quarto che le giovani biassonesi devono fare uno sforzo davvero  eccezionale per resistere agli attacchi sempre più efficaci e concreti dell’ottima Pro-Patria, che vede a fil di sirena un’ispiratissima Rossini mettere a segno dalla lunga distanza il canestro del -3 (44-47).

Tutto rimandato quindi ad un finale in volata, dove la freddezza delle nostre ragazze e la maggiore lucidità rispetto agli avversari nel piazzare i canestri decisivi della partita, regalano al Biassono un importante e meritato successo su di un campo di gioco sempre molto difficile da espugnare. Complimenti Ragazze!!.

Prossimo impegno martedì 28 gennaio – ore 19.30, ancora in trasferta e sempre in terra varesina – nella prima del girone di ritorno – contro una delle formazioni più in forma ed in striscia del momento, la Pallacanestro Femminile Varese ‘95 di coach Lilli Ferri.

+Copia link

0 Responses to “U17-“Altro esame di maturità””

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti