B.F.Biassono – Sangabriele MI  45 – 47  (10-16; 18-32; 34-41)

 

Biassono: Mornato, Ferrazzi, Maniero 6, De Ponti 3, Rossi 10, Giulietti 10, Viganò 7, Berti 2, Romano,  Paleari 4, Celli, Costanzo 3.

 

 

Quarta giornata di campionato, e prima sconfitta stagionale per la nostra formazione Under 17, che si fa sorprendere dalla maggiore voglia e concretezza messa in campo dal Sangabriele Milano, che fin dalle prime battute di gara ha fatto ben capire di voler riscattare la sconfitta di misura della scorsa settimana nel derby contro Milano Basket Stars.

 

Primi due quarti di gioco, caratterizzati dalla poca incisività sia in attacco che in difesa, permettendo alle Orange milanesi di creare continui problemi e grattacapi alle giovani brianzole.

 

Per vedere la prima concreta ed importante reazione del Biassono, bisogna attendere la metà del 3° quarto dove le padrone di casa iniziano finalmente ad avere un po’ di orgoglio ed iniziare a chiudere maggiormente gli spazi alle penetrazioni avversarie e a diventare meno sciupone in fase offensiva (34-41).

 

Arriviamo così all’ultimo quarto in cui la nostra formazione sembra spesso ad un passo per completare un difficile ma non impossibile rimonta, ma i troppi errori negli istanti finali rendono alla fine solo merito ad un Sangabriele concreto, che ha creduto in questo successo fino all’ultimo possesso.

 

A noi il compito di trarre tesoro da questa prova, due importanti insegnamenti: … nessuno in questo campionato Elite vuole regalare e regalerà niente a nessuno, … e che solo l’umiltà e la fame nel fare le cose possono aiutare una squadra a portare a casa vittorie importanti.    

 

Prossimo impegno mercoledì 11 dicembre, a Lacchiarella contro il Milano Basket Stars alle ore 20.15.

+Copia link

0 Responses to “U17 – “Primo stop stagionale””

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti