B.F.Biassono – NBA-Zena Genova 44-66 (12-22, 25-44, 35-59)

 

Biassono: Tettamanzi 4, Iasenza 1, Fumagalli 5, Rossi 11, Frigerio, De Ponti 1, Sallustio 5, Ottolina 7, Colombo 4, Giorgi 6. All.: Fassina

Genova: M. Bestagno 18, Facchini 2, Bindelli 2, Piermattei 1, Belfiore 4, Cerretti 7, Algeri 3, Principi 5, De Scalzi 14, E. Bestagno 10. All.: Pansolin

 

Le ragazzine del BFB stanno cominciando a giocare a pallacanestro con le grandi. Contro Genova prima in classifica a punteggio pieno, le giovani biancorosse tengono per quasi un quarto, mettendo più volte la testa avanti, poi dopo la solita crisi a cavallo tra la prima e la seconda frazione restano aggrappate alla partita, contenendo il distacco intorno ai 20 punti, trovandosi un paio di volte ad avere tra le mani il pallone per arrivare a -12, per poi chiudere la partita con uno divario di 22 punti, minimo scarto stagionale. E, per quel che può valere, vincendo l’ultimo quarto per 9-7.

 

Note positive: la vittoria a rimbalzo (46, contro i 42 delle liguri che pure avevano in campo il pivot della nazionale Martina Bestagno), i 4 tiri da 3 punti infilati dalle esterne biancorosse e alcuni sprazzi di buon gioco, sia in attacco sia soprattutto in difesa. Note negative: le troppe palle perse (32, 22 invece quelle recuperate) e la percentuale ai tiri liberi, un mediocre 40% (6/15). Di sicuro comunque un altro passo avanti rispetto alla disastrosa partenza con Sanga e alle due nette sconfitte con Torino e Virtus Cagliari.

 

Quattro partite e quattro sconfitte, e sabato prossimo un’altra sfida complicata, il derby con l’altra capolista a punteggio pieno Geas. L’obiettivo è continuare la crescita partita dopo partita per farsi trovare pronte nei playout, quando comincerà il vero campionato delle biancorosse.

+Copia link

0 Responses to “A2-Progressi contro Genova”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti