Non solo auto da corsa, nel weekend del Gran Premio di Monza: sabato sera, a pochi metri dall’autodromo, sul palco del “Fuori GP”, manifestazione organizzata dal Comune di Biassono, si è tenuta la presentazione ufficiale della formazione di A2 del Basket Femminile Biassono.

Parte così la nuova stagione del BFB, che con gli allenatori Stefano Fassina e Dario Aramini, si appresta ad affrontare la settima stagione consecutiva nel campionato di A2.

Sul palco di Biassono le ragazze e lo staff hanno sfoggiato la polo societaria con il logo della Onlus Cancro Primo Aiuto con cui il BFB avrà l’onore di collaborare per il terzo anno di fila, portando anche sui campi basket il messaggio di solidarietà verso i malati di cancro che l’associazione sostiene su tutto il territorio lombardo.

Anche in questa stagione si parte con una formazione giovanissima (17 anni e mezzo l’età media al via) cercando di raggiungere con la prima squadra i risultati ottenuti lo scorso anno a livello giovanile (un terzo posto nazionale Under 15 e un quinto Under 17).

Questo il roster del BFB 2014-15: Alessia Colombo e Martina Gargantini (1993); Giulia Porro e Federica Sallustio (1995); Giulia Iasenza, Francesca Ottolina e Angelica Tibè (1996); Alessandra De Ponti, Linda Ferrazzi e Laura Rossi (1997); Valentina Giulietti, Elisa Maniero, Paola Novati, Giada Perini e Francesca Viganò (1998).

Dopo dieci giorni di lavoro atletico, sotto gli occhi del preparatore Marco Brambilla, e assistite dal fisioterapista Paolo Contotto, le ragazze del BFB sono pronte per iniziare ad assaporare il basket giocato. Il primo impegno per le brianzole sarà mercoledì 17 settembre al PalaBiassono (in via Parco 57) con Villasanta alle ore 19.30. Poi, sempre sul parquet di casa altre due amichevoli con Usmate (sabato 20 alle 15.30) e Sanga Milano (sabato 27 alle 18). Quindi il via al campionato di A2 sabato 4 ottobre alle 20.30 in trasferta a Ferrara.

Il calendario completo della prima fase è dispolibile al link:
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/bayproduction/system/downloadables/items/11960/BFB_A2_2014-15.pdf?1410775619

Biassono, 9 settembre 2014
Ufficio stampa BFB

+Copia link

0 Responses to “A2-Parte ufficialmente la stagione 2014-15”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Claudio Giulietti

    Three point contest

    Prima uscita stagionale (anche se non ancora in versione ufficiale) per le ragazze…

    By: Claudio Giulietti
    Data: 06/09/2014

» Leggi tutti